Eliminare le macchie

Trucchi per togliere il grasso dai vestiti

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Trucchi per togliere il grasso dai vestiti
Immagine: blog.naver.com

Le macchie di grasso sonotra le più difficili da togliere dai tessuti, e quindi le più resistenti. Tendono a richiedere molto lavoro, ancor più se si seccano e penetrano nel tessuto, indipendentemente dal tipo di tessuto in questione. Ma questo non vuol dire che non possano essere eliminate, anzi ci sono molti rimedi per togliere le macchie di grasso dai vestiti, gran parte dei quali sono a portata di mano. Per questo motivo, su unCome.it ti consigliamo una serie di trucchi per togliere il grasso dai vestiti.

Passi da seguire:
1

In primo luogo puoi ricorrere a una tintoria per chiedere aiuto. Gli specialisti della pulizia ti indicheranno quali prodotti ti possono aiutare a eliminare il grasso dalle macchie dei tuoi indumenti. Terranno conto di quale tessuto si tratta e ti consiglieranno la soluzione migliore.

2

Se puoi agire nello momento stesso in cui nasce la macchia, molto meglio. Puoi mettere un pezzo di carta da cucina sulla macchia, che agisca e assorba tutto il grasso, e poi lavare il capo normalmente, preferibilmente con acqua calda.

3

Tutto dipende anche dal tipo di grasso in questione, ma se si tratta di un grasso duro, per esempio quello delle automobili o dei motori, dovrai applicare dell'acquaragia sulla zona. Lascia riposare per agire e successivamente, lava il capo con acqua calda.

4

Applica dell'alcol sulla macchia. Ti ricordiamo che, prima di poter applicare uno di questi rimedi, devi assicurarti che siano compatibili con il tipo di tessuto su cui dovranno agire, poiché potresti rovinare i vestiti irrimediabilmente. L'alcol è un buon alleato per attaccare le macchie di grasso.

5

Anche l'acido citrico è un buon ingrediente per combattere il grasso e il succo di limone è sicuramente un'ottima scelta. Applicalo sulla macchia, lascialo agire e penetrare nella macchia. Vedrai che la macchia di grasso si scioglie rapidamente.

6

Puoi anche usare aceto bianco. Ti aiuterà a ottenere risultati sbalorditivi. Devi solo applicarlo sulla macchia e attendere che agisca.

7

Se la macchia di grasso sull'indumento è secca, prova a utilizzare il ferro da stiro. Scalda la macchia e poi spargici del talco sopra. Vedrai che la macchia se ne va da sola strofinando un po' l'area. Devi solo lavare l'indumento e tornerà ad essere come sempre.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per togliere il grasso dai vestiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Se ti risulta molto difficile, contatta un professionista per farti lavare l'indumento.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: blog.naver.com
Trucchi per togliere il grasso dai vestiti