Pulire le piastrelle

Trucchi per pulire le piastrelle

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Trucchi per pulire le piastrelle

La pulizia delle piastrelle è uno dei lavori di casa più noiosi, ma che deve essere fatta con una certa frequenza per mantenere le stanze piastrellate in perfette condizioni e garantire l'igiene della casa. Esistono prodotti specifici per mantenere le piastrelle pulite, ma su unCome vogliamo insegnarti alcuni stratagemmi per pulire le piastrelle e renderti il compito più facile.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per pulire le fughe delle piastrelle

Passi da seguire:

1

Il primo trucco che ti consigliamo per pulire le piastrelle consiste nell'usare un vecchio spazzolino da denti per poter raggiungere tutti gli angoli ed eliminare completamente lo sporco che si deposita, per esempio, tra una piastrella e l'altra. Inoltre, per la superficie delle piastrelle potrai usare una spugna o uno straccio che sciacquerai man mano che pulisci.

Trucchi per pulire le piastrelle - Passo 1
2

Il bagno è una delle stanze in cui normalmente vengono usate le piastrelle, ed è indispensabile mantenerle pulite e garantire un'igiene totale. Un buon rimedio casalingo per eliminare i segni dell'acqua dalle piastrelle - così comuni in questa parte della casa- sarà pulire con l'aceto. Puoi optare per l'aceto bianco venduto specificamente come prodotto di pulizia, ma se non lo hai a portata di mano andrà bene anche l'aceto di vino che usi in cucina.

Trucchi per pulire le piastrelle - Passo 2
Immagine: hogarmujer.com
3

Un altro prodotto ottimo per pulire le piastrelle è l'ammoniaca, soprattutto per le piastrelle della cucina che tendono ad accumulare tracce di grasso. Presta molta attenzione nel pulire con questo prodotto, poiché è corrosivo e potrebbe irritarti gli occhi e la pelle. Ti raccomandiamo di diluirlo in acqua, di usare dei guanti e di arieggiare bene la stanza in cui pulirai le piastrelle con l'ammoniaca.

Trucchi per pulire le piastrelle - Passo 3
Immagine: arroyito.ventasar.com
4

Per far brillare le piastrelle, puoi usare del detergente per pulire i vetri e uno straccio asciutto e pulito. Una volta pulite le piastrelle, nebulizzale con uno spray per vetri e vedrai che appariranno splendenti come mai prima d'ora.

Trucchi per pulire le piastrelle - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire le piastrelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: hogarmujer.com
Immagine: arroyito.ventasar.com
1 di 5
Trucchi per pulire le piastrelle