Eliminare i cattivi odori

Come togliere l'odore di sudore dai vestiti con l'aceto

Valentina
Di Valentina. Aggiornato: 24 ottobre 2017
Come togliere l'odore di sudore dai vestiti con l'aceto
Immagine: Soluzionidicasa.com

E' sempre bene conoscere i rimedi casalinghi per risolvere qualsiasi problema, magari potremmo trovarci a dover risolvere una qualsiasi difficoltà e non poter uscire a comprare i soliti detersivi o prodotti igienizzanti, tuttavia magari abbiamo la dispensa ed il frigorifero pieni di alternative naturali. In questo caso ci porremo il problema di togliere l'odore di sudore dai vestiti, utilizzando però solo un elemento a nostra disposizione: l'aceto, con cui condiamo l'insalata, o, se balsamico, tante altre deliziose pietanze. Vediamo come fare su www.uncome.it.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere l'odore di sudore dai vestiti
Passi da seguire:
1

L'aceto, come il limone, è una delle soluzioni acide in grado di sciogliere tutti i residui di sudore e cattivo odore dalla parte delle ascelle dei capi di abbigliamento, così come gli accumuli di deodorante. Basta quindi imbevere una spugnetta in una bacinella riempita di mezzo litro d'acqua e due cucchiai di aceto bianco, trattando la parte con quella soluzione lasciata agire per un'ora prima di mettere l'indumento in lavatrice. Se si vogliono lavare più capi insieme, si può inserire nel comparto della lavatrice dedicato all'ammorbidente una tazza di aceto intera.

Come togliere l'odore di sudore dai vestiti con l'aceto - Passo 1
2

I capi di seta devono essere messi in acqua fredda in ammollo, poi in una soluzione composta di parti uguali di acqua fredda ed aceto per cinque minuti prima di risciacquare e lavare tutto.

Come togliere l'odore di sudore dai vestiti con l'aceto - Passo 2
3

Per le maglie di lana, i tessuti sintetici ed i capi bianchi si devono usare altre sostanze naturali, differenti dall'aceto direttamente sul vestito, ma in lavatrice si possono aggiungere 4 cucchiai di bicarbonato di sodio misti ad aceto nella parte dell'ammorbidente, che agiranno a fine lavaggio, senza danneggiare il capo contrastando l'azione del prodotto chimico.

4

Hai visto come è facile pulire i nostri capi senza usare prodotti dannosi e pericolosi per la natura come i detersivi e spendendo di meno?

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere l'odore di sudore dai vestiti con l'aceto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: Soluzionidicasa.com
1 di 3
Come togliere l'odore di sudore dai vestiti con l'aceto