vestiti

Come togliere i peli di cane dai vestiti

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Come togliere i peli di cane dai vestiti

Quando condividi la tua vita con un cane, devi accettare che casa e in particolare i vestiti si riempiano di peli del tuo animale. La caduta di peli del cane è qualcosa di naturale, soprattutto quando fa caldo. E la soluzione non è isolare il cane in balcone; con alcuni semplici orientamenti e abitudini puoi evitare che i peli del tuo animale da compagnia cadano sui tuoi indumenti. Su unCome.ti ti spieghiamo come togliere i peli del cane dai vestiti e non disperare che tutto avrà soluzione.

Avrai bisogno di:
  • Nastro adesivo
  • Guanti di lattice
  • Stracci
  • Rulli adesivi
  • Asciugatrice ad aria fredda
  • Bicarbonato di sodio
Potrebbe interessarti anche: Come togliere i peli di gatto dai vestiti
Passi da seguire:
1

Abitua il cane allo spazzolamento giornaliero dei peli. Non è solo una maniera di creare un legame affettivo con il tuo animale da compagnia ma è il modo migliore per raccogliere i peli che cadono ed evitare che finiscano sui vestiti o qualsiasi altra parte di casa. Spazzola il pelo quotidianamente e in particolare nei momenti di muta. Leggi qui la maniera migliore per spazzolare un cane.

Come togliere i peli di cane dai vestiti - Passo 1
2

Un'altra maniera di eliminare i peli che si attaccano agli abiti è usare nastro adesivo. Ricopriti la mano con un pezzo di questo materiale lasciando la parte adesiva all'esterno, ora devi solo passare la mano e strofinare sulla zona piena di peli e si attaccheranno. Ripeti l'operazione tutte le volte necessarie o finché l'adesivo non perda il suo potere.

Come togliere i peli di cane dai vestiti - Passo 2
3

La maniera più comoda ed efficace di togliere i peli di cane dai vestiti è usare i classici rulli con adesivi intorno a un cilindro, venduti in qualsiasi centro commerciale a basso costo. Prendilo dal manico e passa il rullo su tutte le zone con peli attaccati, con il passare del tempo il rullo perde potere adesivo e si riempirà di sporco. Devi solo rimuoverlo, sotto c'è un altro strato.

Come togliere i peli di cane dai vestiti - Passo 3
4

L'acqua è sempre un grande alleato per eliminare i peli del cane da qualsiasi tessuto. Mettiti dei guanti di lattice o prendi un panno delicato, bagnalo con acqua e strofina la zona con movimenti circolari, i peli si attaccheranno poco a poco fino a sparire. Una volta asciutta, puoi spazzolare la zona con una spazzola cattura peli.

5

Anche l'aria fredda è un importante alleato se devi togliere i peli di cane dai tuoi indumenti. Grazie all'aria, il pelo del cane finirà per cadere e scivolare dai tessuti. Pertanto, se hai un phon potente che emana aria fredda, prova e vedrai. Se questo problema colpisce molti vestiti, varrebbe la pena avere un'asciugatrice con aria fredda e, dopo 15 minuti, usciranno tutti senza peli. Devi cambiare e pulire i filtri di tanto in tanto.

Come togliere i peli di cane dai vestiti - Passo 5
6

Tra alcuni dei trucchi, non poteva mancare l'uso del bicarbonato di sodio molto utile per la pulizia di molte superfici. Si raccomanda per togliere i peli da superfici complesse, dato che riesce a eliminare l'elettricità statica e rilascia tutti i peli attaccati. Dopo, puoi usare l'aspirapolvere, il cellofan, il rotolo adesivo o qualsiasi altro metodo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere i peli di cane dai vestiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come togliere i peli di cane dai vestiti