Arredare giardino

Come illuminare il mio giardino

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come illuminare il mio giardino
Immagine: neetguias.net

Il giardino è una delle aree di casa più speciali. In estate, si trasforma in uno dei luoghi più importanti, dove possiamo goderci un barbecue, una riunione con amici o le nostre letture preferite! Per rendere il giardino un luogo ancora più speciale, puoi giocare con l'illuminazione. Su unCome ti spieghiamo come illuminare il giardino con alcuni consigli.

Passi da seguire:

1

In primo luogo, devi identificare bene le varie zone da illuminare. Per farlo, devi visualizzare il giardino diviso per ambienti: pensa se vuoi avere una zona lavoro, una di ozio, una di decorazione, ecc. e in funzione di ciò giocherai con le luci illuminando in maniera diversa per ben distinguere gli spazi.

2

Per illuminare il giardino, puoi anche risaltare l'ingresso dello stesso, in modo da separare nettamente con la luce indicando che si tratta di una zona indipendente della casa.

3

Se il giardino è di grandi dimensioni, puoi creare ambienti diversi con la luce. Se hai un barbecue, puoi illuminare questa zona con più luce della zona riposo o chill out, dove la luce necessaria potrebbe essere più sottile e tenue. E l'effetto che creerai sarà zona di lavoro o zona di ozio.

4

Se hai elementi naturali in giardino come pietre, alberi e fiori, sono molto belli se illuminati. Puoi usare delle lampadine speciali da appendere sulla chioma dell'albero. In estate, l'effetto che susciterà tra i tuoi ospiti sarà magico.

5

Puoi anche giocare con l'effetto provocato dalle ombre illuminando il giardino. In questo modo, puoi creare diversi ambienti più caldi o più tenui in funzione dell'illuminazione. Scoprirai il gioco che danno le ombre!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come illuminare il mio giardino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardino.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: neetguias.net
Come illuminare il mio giardino