Eliminare cattivi odori da casa

Come eliminare l'odore di bruciato

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come eliminare l'odore di bruciato
Immagine: La-razon.com

Esistono aromi che sono poco piacevoli e molto difficili da eliminare: l'odore di bruciato è uno di questi. Questo odore può apparire per molte ragioni, ma è più comune che accada quando lasciamo bruciare un alimento nel forno o quando succede un incidente domestico come un incendio. Qualunque sia il caso, sbarazzarsi di quest'odore non è impossibile e per questo, su unCome ti diciamo come eliminare l'odore di bruciato.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare l'odore di muffa
Passi da seguire:
1

Quando qualcosa si brucia a casa, la prima cosa da fare per eliminare l'odore di bruciato è aprire tutte le finestre per far fluire l'aria dentro. Se hai ventilatori a soffitto accendili e se sono portatili mettine alcuni in modo che l'aria soffi verso le finestre.

2

Se si è bruciato qualche cibo dentro il forno della cucina, la cosa migliore per eliminare l'odore di bruciato è ungere un recipiente con burro e aggiungere abbondante zucchero e cannella. Poi accendi il forno a una temperatura alta e lasciare che la miscela si riscaldi affinché rilasci l'odore di cannella e non di bruciato.

3

Un'alternativa molto pratica ed efficace per eliminare l'odore di bruciato è posizionare in diversi punti della casa vasi o secchi pieni di acqua e aceto. L'aceto ha la proprietà di assimilare i cattivi odori, pertanto, in poche ore l'odore scomparirà o, almeno, calerà di intensità.

4

Per togliere l'odore di bruciato da casa puoi anche tagliare diversi limoni e metterli in un contenitore con acqua bollente. Il calore attiverà ulteriormente il potere astringente del limone ed emanerà l'aroma nei tuoi spazi.

5

Come il limone, anche la cipolla è ideale per eliminare l'odore di bruciato. Metti dei secchi con acqua nella zona interessata e metti una cipolla in ciascuno. La cipolla aiuterà ad assorbire l'odore di bruciato.

6

Puoi anche riscaldare in una pentola dell'acqua con una quantità importante di detersivo per bucato. Il calore poco a poco farà evaporare l'acqua e predominerà il profumo del detersivo, eliminando l'odore di bruciato.

7

Se hai del caffè a casa, un'alternativa per eliminare l'odore di bruciato è tostare una quantità di caffè generosa. La tua casa, in pochi minuti, odorerà di caffè e non di bruciato. Questo sì, stai attento a non bruciare il caffè.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di bruciato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: La-razon.com
Come eliminare l'odore di bruciato