Come decorare un piccolo giardino

Non perdetevi d'animo se avete un giradino piccolo e non sapete come renderlo più gradevole. Ci sono molti modi per abbellirlo, per niente complicato ed avrete solo bisogno di mettervi all'opera. La decorazione del giardino potrete realizzarla per tappe, lavorando per settori e introdurre i cambi decorativi piano piano fino a ottenere lo stile desiderato per il vostro giardino. In questo articolo noi di UnCome vogliamo darvi qualche semplice consiglio per come decorare un piccolo giardino.

Whatsapp 0 Twitter 0 Google +
Istruzioni
  1. Per quel che riguarda le luci, in un giardino piccolo è molto meglio avere dei faretti sparsi che un'unica fonte di luce. Aiuterà a creare maggior intimità e armonia. Vi consigliamo di optare per i faretti al led da esterno, ne trovate di vari prezzi per qualsiasi tipo di tasche e delle piu disparate forme. Se non volete il faretto convenzionale, potete affidarvi a delle file di lucine bianche o colorate che se annodate ad arte possono creare sia arredamento che illuminazione.

  2. Per i mobili del giardino usate pochi pezzi e scegliete linee semplici. Un paio di sedie, un tavolino basso o una panca con dei cuscini saranno abbastanza. Vi consigliamo come materiale di prediligere il legno, che sia grezzo o smaltato del colore che piú vi piace. Ricordatevi di pasasre sui vostri mobili in legno dello smalto trasparente protettivo contro le intemperie, per far si che i mobili non marciscano. In questo articolo di UnCome vi indichiamo quali sono i migliori materiali per i mobili da giardino.

  3. Utilizzate vasi grandi per contenere le piante di dimensioni maggiori come le rose o un albero da frutta. Le fioriere più piccole, decorate, stanno molto bene in questo tipo di giardini. Prediligete vasi colorati in tono con i cuscini delle sedie.

  4. Potete decorare le finestre mettendovi alla base o sul davanzale una fioriera con piante colorate e allegre.

  5. Gli elementi decorativi in questo tipo di giardino non devono essere eccessivamente voluminosi per non riempire troppo lo spazio: se non sono esagerati potete collocare una scultura moderna, delle decorazioni in ferro battuto o anche un murales sopra una delle pareti.

  6. Giocate coi colori e combinateli in maniera creativa insieme agli accessori fino a trovare la combinazione che più vi soddisfa. Potete affidarvi allo stile multicolor e giocare con vari colori negli elementi decorativi del vostro piccolo giardino. Oppure potete prediligere il bianco e concentrarvi su elementi in stile shabby chic, tanto di moda in questi ultimi tempi: gabbiette bianche con candele, elementi in legno bianco, cuscini con scritte in francese.

  7. Viste le ridotte dimensioni del vostro giardino, vi consiglio di sfruttare le pareti laterali e fare dei giardini verticali con bancali e piante floreali molto colorate. In questo articolo di UnCome vi spieghiamo come curare un giardino verticale.

  8. Se dovete arredare il vostro piccolo giardino vi consiglio di leggere questo articolo di UnCome su come arredare il giardino con materiali riciclati.

  9. Se desideri leggere più articoli che parlano di come decorare un piccolo giardino, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Cura del giardino o di iscriverti alla nostra newsletter.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come decorare un piccolo giardino:


Video rilevanti
Creazioni con plastilina Lo spagnolo per italiani Shokky Bandz Beads Lezioni di zumba