Organizzare il giardino

Come decorare il mio giardino con pochi soldi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 ottobre 2017
Come decorare il mio giardino con pochi soldi

Vuoi dare un nuovo look al giardino di casa? Se hai bisogno di alcune idee per decorare gli esterni, ma senza spendere ingenti somme di denaro, sei nel posto giusto. Su unCome.it vogliamo aiutarti a personalizzare il tuo giardino, affinché tragga il massimo vantaggio da quest'angolo della casa. Il preferito di tutti quando arriva il bel tempo! Prendi carta e penna, poiché rispondiamo alla tua domanda: Come decorare il mio giardino con pochi soldi.

Potrebbe interessarti anche: Come decorare un piccolo giardino
Passi da seguire:
1

Non hai bisogno di essere un esperto di bricolage né di decorazione degli esterni, per avere un bel giardino con pochi soldi. Il segreto sta nello sfruttare le risorse che hai a portata di mano. Pertanto, su unCome.it ti raccomandiamo di mettere mano al riciclaggio e utilizzare i residui di verdura, frutta, foglie e piante, per fare il tuo compost casalingo. Perché concimare le piante con prodotti casalinghi è una buona idea per risparmiare nel tuo giardino.

2

E al momento di scegliere le piante e i fiori per decorare il giardino, il nostro consiglio è che compri piante resistenti e che fioriscano in diversi momenti dell'anno. In questo senso, non dimenticare nemmeno di tenere conto delle caratteristiche del tuo giardino e anche del clima della regione, nella scelta delle piante più appropriate.

3

Una buona idea per decorare un giardino con pochi soldi? Invece di utilizzare i tradizionali vasi da fiori, puoi optare per il riciclaggio e utilizzare tutti i tipi di contenitori, scatole di plastica o qualsiasi barattolo che non usi più. Ma prima di tutto, devi adattarli affinché fungano da vaso, quindi puliscili bene e fai dei fori sulla parte inferiore.

4

Gli oggetti fatti a mano sono inoltre una buona idea per vivacizzare e decorare il giardino con pochi soldi, in maniera molto creativa. Per esempio? Restaura qualche vecchio mobile e utilizzalo come decorazione. Pensa a tutte queste cose che hai in casa e non usi, ma che possono risultarti utili per decorare quest'angolo della casa.

Come decorare il mio giardino con pochi soldi - Passo 4
5

Mantenere in buono stato il tuo giardino è un altro requisito molto importante per risparmiare un po'di denaro. Elimina le erbacce e i fiori marci, innaffia con attenzione evitando le ore più calde del giorno e utilizza nutrienti per le tue piante. Tutti questi consigli di pulizia e manutenzione ti aiuteranno a risparmiare denaro per la decorazione del giardino.

6

Pensi di avere altri suggerimenti? Se pensi che ci siamo dimenticati di qualche dettaglio importante, commenta e dicci come decorare il mio giardino con pochi soldi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare il mio giardino con pochi soldi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardino.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 2
Come decorare il mio giardino con pochi soldi