Idee per decorare

Come decorare con il bambù

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 ottobre 2017
Come decorare con il bambù

Ti piacerebbe decorare con il bambù alcune aree della casa? Credi che il bambù possa dare un tocco speciale all'ambiente? Allora stai consultando il sito corretto: su unCome ti spieghiamo come decorare con il bambù approfittando al massimo di tutte le potenzialità ornamentali di questo materiale. Da creare pareti di bambù fino ad usarlo come pianta, le possibilità di decorare con il bambù sono molte; scegli quella che preferisci!

Passi da seguire:
1

Il bambù può essere un elemento decorativo perfetto per qualsiasi angolo della casa. Conferirà ad essa un'atmosfera zen che ne controllerà l'armonia, oltre ad esprimere buon gusto e modernità.

Un'idea è collocare tre o quattro canne di bambù in un vaso di ceramica o in una cesta di vimini, come se fosse una pianta: darai alla stanza un tocco unico ed elegante.

Se ti piace la decorazione zen, su unCome ti forniamo alcune idee per decorare il giardino in stile zen.

Come decorare con il bambù - Passo 1
Immagine: facilisimo.com
2

Puoi decorare con il bambù anche spazi più ampi. Lo puoi ad esempio usare per simulare una parete in un punto in cui non è presente; riuscirai così a dividere una stanza in più spazi senza bisogno dei muratori.

Se ti piace l'idea di creare una parete con il bambù, puoi attaccare le canne ad una parete bianca e incorniciarla con legno scuro; il risultato sarà elegante, orientale e sofisticati.

Come decorare con il bambù - Passo 2
Immagine: decorablog.com
3

Se ti piace l'arredamento in stile etnico o dal tocco africano, una scelta perfetta per stanze molto particolari è decorare con il bambù il soffitto, così la stanza in questione sembrerà una capanna africana, impregnandosi così dell'essenza decorativa del continente.

neoarquitecuraymas.blogspot.com

Come decorare con il bambù - Passo 3
4

Puoi anche utilizzare il bambù per armadi o mobili di una stanza. Decorandoli con il bambù, le stanze in cui si trovano diventeranno eleganti e armoniose, oltre a ricordare l'estetica zen. Un'idea dal risultato perfetto è decorare tutta la stanza in toni chiari o bianchi per poi spezzare con un armadio ricoperto di canne di bambù.

www.gopixpic.com

Come decorare con il bambù - Passo 4
5

Il bambù può servire anche per separare i locali, come paravento. Se hai una stanza grande e vorresti dividerla in due ambienti diversi, puoi utilizzare le canne di bambù per ottenere l'effetto di una parete.

Potresti ad esempio dividere l'area televisione dalla sala da pranzo; il risultato è elegante e molto accogliente.

bricolaje.facilisimo.com

Come decorare con il bambù - Passo 5
6

Il bambù è perfetto anche come elemento semplicemente decorativo. Ad esempio, se hai una parete grande, puoi darle un tocco unico appoggiando ad essa alcune canne di bambù (non molte); la loro funzione ed effetto sarà quella di un quadro o una mensola appesi al muro.

mauriciogastelumhernandez.com

Come decorare con il bambù - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare con il bambù, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: facilisimo.com
Immagine: decorablog.com
1 di 7
Come decorare con il bambù