Come decorare casa tua riciclando


Come decorare casa tua riciclando

La creatività é la migliore alleata quando vogliamo cambiare o decorare la nostra casa, però a volte riesce difficile capire da che parte cominciare. Se in casa avete spirito ecologico e non perdete occasione per riutilizzare e riciclare su unCome abbiamo un articolo che vi sorprenderà. Scopri come decorare casa tua riciclando nella forma più inaspettata e creativa.

Foto: decoralia.es

Istruzioni
  1. Hai bisogno di un tavolo basso per la sala o per una stanza da letto? la soluzione piú economica é usare un pallet (cioè la base su cui si poggiano le merci nei magazzini, detto anche bancale), dovrai solo renderlo liscio e verniciarlo. Puoi fare il tavolo alto quanto vuoi, usando pezzi di legno per le gambe e puoi addirittura aggiungerci delle ruote, sarà il tavolo più economico che tu abbia mai avuto ed anche il più originale.

  2. Le cassette di plastica (o di legno) della frutta si prestano a molteplici usi per fare mobili o oggetti decorativi, come per esempio questo tavolino da caffè con un aspetto retró molto creativo. Le gambe puoi prenderle da un altro mobile in disuso o danneggiato o da qualche sedia o tavolo abbandonato da qualche parte.

    Foto: decorailumina.com

  3. Questa mensola originale e carina nello stile dei migliori negozi di design é stata realizzata con cassette della frutta in legno. Se preferisci puoi usare quelle del vino (che forse sono un po' più massicce). Dovrai scartavetrarle in modo da renderle lisce e metterle dove preferisci, se vuoi puoi pitturarle; come vedi il risultato é fighissimo! In alternativa puoi prendre una cassetta di vino e trasformarla in un tavolino di scorta.

    Foto: naifandtastic.com

  4. Se ti piace fare il bagno a lume di candela o hai una terrazza e vuoi decorarla senza spendere soldi, allora conserva i barattoli di vetro dei prodotti che consumi, con un po' di creatività, pietre e filo, puoi realizzare dei fantastici porta candele fai da te.

    Foto: hogartotal.com

  5. Se stai per buttare un mobile vecchio, fermati! Riutilizza dei cassetti per decorare casa tua e usarli per le foto o anche per fare una mensola o una libreria molto vintage ed economica. Puoi usarli anche per conservare prodotti, biancheria, metterli in bagno o dove altro vuoi.

    Foto: decoralia.es

  6. Se ti piace tenere piante in casa o in cortile dimenticati di comprare i vasi, meglio conservare e riciclare latte e barattoli di prodotti che consumi, togli l'etichetta e sommergi le latte in acqua bollente, per togliere la colla, successivamente dipingile con colori sgargianti: tutte uguali o di colori diversi, o alternati, vedi tu, la creatività non ha limiti né leggi.

    Foto: casaoriginal.com

  7. Oltre che come porta candele i barattoli di vetro sono utili come porta matite o penne, per dare un tocco di colore alla tua scrivania. Puoi dipingerli a mano, foderarli con tessuti all'uncinetto, o tapezzarli con carta e far sí che la tua zona di lavoro prenda un tocco chic e ecologico.

  8. Se hai un quadro che non ti piace più, ci potrai mettere foto, incorniciare una tela che ti piaccia, un poster, vinili da parete o qualsiasi cosa ti passi per la testa.

  9. Decorare la vostra casa con oggetti riciclati dipende solo dalla vostra creatività sommata ad un po di tempo e buona volontà. Vi renderete conto che il lavoro fatto varrà la pena, perché trasformerete la vostra casa in maniera creativa, economica e rispettando l'ambiente.

  10. Se desideri leggere più articoli che parlano di come decorare casa tua riciclando, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Idee per l'arredamento della casa o di iscriverti alla nostra newsletter.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come decorare casa tua riciclando:


1 commento


13-06-2013 scrive:
Io volevo decorare una scrivania con altre cose comunque fa lo stesso
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori