idee per arredare la cucina

Come arredare una cucina con pochi soldi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Come arredare una cucina con pochi soldi

Vuoi ridecorare la tua cucina ma non hai un grande bilancio per farlo? A seguire ti mostriamo come arredare una cucina con pochi soldi. Questi semplici consigli che ti offre unCome non solo ti aiuteranno a risparmiare molto denaro: inoltre metteranno in moto la tua creatività e ti convertiranno in un amante della decorazione interna!

Sommario

  1. Dipingi la cucina con astuzia!
  2. Apporta colore alla cucina!
  3. Dipingi i mobili vecchi
  4. Acquista nei negozi economici
  5. Tutto ha una doppia utilità!
  6. Articoli di seconda mano

Dipingi la cucina con astuzia!

Dipingi la cucina invece di mettere carta o piastrelle. È più accessibile e inoltre puoi farlo tu stesso senza dover pagare un professionista. Per dare l'impressione che la cucina sia più ampia, dipingila di colori brillanti e chiari. Quindi gioca anche con l'illuminazione. Una buona idea è dipingere una parete della cucina di un colore contrastante con il resto. Per esempio, puoi osare con un rosso o granata per la parete più grande, farà la differenza!

Come arredare una cucina con pochi soldi - Dipingi la cucina con astuzia!

Apporta colore alla cucina!

Se scegli bene puoi mettere accessori colorati in cucina della stessa tonalità e altri che contrastino tra loro. Ciò riempirà di dinamismo e allegria la stanza. Per esempio, cerca di procurarti belle tazze di diversi colori nonché piatti, qualche pianta naturale o artificiale con fiori da mettere sul tavolo della cucina e una tovaglia che si abbini con gli elementi presenti.

Come arredare una cucina con pochi soldi - Apporta colore alla cucina!

Dipingi i mobili vecchi

Rinnova i mobili vecchi da te. Non ci vuole granché per svolgere questo compito. Procurati una carta vetrata per il legno dei mobili. A seguire leviga ciascuno di essi e poi acquista della pittura per dare loro un aspetto rinnovato. Ciò ti farà risparmiare molti soldi evitando di comprare mobili nuovi.

Come arredare una cucina con pochi soldi - Dipingi i mobili vecchi

Acquista nei negozi economici

In molti negozi puoi trovare articoli accessibili ed è una buona maniera di acquistare nuovi prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi. Tra i più importanti si trovano i porta posate, porta piatti, macinini per spezie e ogni tipo di strumento da cucina per meno di dieci euro.

Come arredare una cucina con pochi soldi - Acquista nei negozi economici

Tutto ha una doppia utilità!

Non buttare gli oggetti che credi non servano più. Pensa che puoi dare loro una seconda opportunità, devi solo essere creativo e avere immaginazione. Una panca di legno in giardino che non usi più? Che ne dici di metterla accanto al tavolo della cucina? Può dare un tocco di distinzione rispetto agli altri elementi della stanza, un'idea molto originale!

Come arredare una cucina con pochi soldi - Tutto ha una doppia utilità!

Articoli di seconda mano

Compra oggetti di decorazione di seconda mano. Nei negozi come Cash Converters o tramite internet, come subito.it o nei siti di annunci, puoi trovare accessori e oggetti a basso costo che potrebbero rientrare nello stile che cerchi per la tua cucina. Articoli di arredamento come asciugamani, bicchieri divertenti, tovaglie, saliere e pepiere, presine da forno, porta tovaglioli. Ciò ti farà risparmiare un sacco, talvolta il doppio e persino il triplo di quello che costerebbe un articolo nuovo.

Come arredare una cucina con pochi soldi - Articoli di seconda mano

Se desideri leggere altri articoli simili a Come arredare una cucina con pochi soldi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Come arredare una cucina con pochi soldi